Tecnologia

Motorola annuncia Edge 30 Pro, un top di gamma con display OLED e selfiecam da 60MP

Motorola ha annunciato oggi l’arrivo sul mercato del suo nuovo top di gamma, il Motorola Edge 30 Pro, uno smartphone dotato di un display OLED da 6,7″ con supporto ad HDR10+ ed il processore più potente di Qualcomm.

Sul versante del design il produttore americano cambia qualcosina rispetto alla precedente generazione, presentando un retro in vetro opacizzato con un effetto seta che vede il gruppo fotocamere non presentare il consueto rigonfiamento. Al centro del nuovo Edge30 Pro trova posto lo Snapdragon 8 Gen.1 di Qualcomm, nella variante per il mercato europeo ed italiano affiancato da 12GB di RAM e 256GB di memoria, il tutto alimentato da una batteria da 4800mAh che offre il supporto alla ricarica rapida a 68W.

Sul versante fotografico l’Edge30 Pro presenta al posteriore un sistema a tri-cam con due sensori da 50MP, uno per la camera principale ed uno per la grandangolare, mentre un terzo sensore da 2MP funge da sensore di profondità; all’anteriore è integrata invece una selfie-cam da ben 60MP, vedendo il dispositivo di Motorola dunque poter registrare video in 4k anche con la fotocamera frontale. Rimanendo sul versante video, il nuovo flagship del produttore americano potrà registrare dalle fotocamere posteriori ad 8K (a 24fps) o a 4K in HDR10+. Completano la dotazione multimediale del nuovo Motorola Edge30 Pro gli speaker stereo, con tecnologia Dolby Atmos.

Il nuovo Motorola Edge 30 Pro è già disponibile da oggi sul mercato in due colorazioni – Cosmos Blue e Stardust White – con un prezzo di listino di 849,90€, ma fino al 6 Marzo sarà possibile acquistarlo a 749€ su Amazon.it