Cronaca

Morto di Covid il nuotatore 17enne Emanuelle Alessandro Pandele: non si era potuto vaccinare perché affetto da altre patologie

Il giovane di Montecassiano era stato ricoverato nei giorni scorsi all’ospedale di Macerata per poi essere trasferito d’urgenza in terapia intensiva nel capoluogo marchigiano. L'addio del mondo del nuoto: "Solare, sempre sorridente, amico, compagno di squadra, atleta"

È morto all’ospedale Torrette di Ancona Emanuelle Alessandro Pandele, 17enne di Montecassiano. Nei giorni scorsi era stato ricoverato per Covid prima all’ospedale di Macerata, poi trasferito d’urgenza ad Ancona in terapia intensiva. Il ragazzo, riportano le agenzie di stampa, era già affetto da un’altra grave patologia e per questo motivo non si era potuto vaccinare contro il coronavirus.

La notizia arriva dalla Federazione Nuoto Marche, che su Facebook scrive: “È venuto a mancare Emanuelle Alessandro Pandele, diciassettenne fino allo scorso anno tesserato per il Centro Nuoto Macerata, che da alcuni giorni era ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Torrette di Ancona. Emanuelle aveva interrotto gli allenamenti durante la scorsa stagione. Il Comitato regionale Marche si stringe intorno alla famiglia del ragazzo in questo difficile momento, partecipando al dolore di quanti lo conoscevano meglio o lo avevano semplicemente incontrato, in vasca per gli allenamenti o in occasione delle gare”.

“Noi ti vogliamo ricordare così. Solare, sempre sorridente, amico, compagno di squadra, atleta. Forte”, scrive la pagina Piscina Macerata. “Il nostro pensiero – si legge ancora – va soprattutto alla famiglia, ai genitori, a tutti i suoi cari che soffrono ora un dolore indicibile”.