Cronaca Nera

Sesto San Giovanni, madre e figlia trovate morte in casa: la 48enne si è tolta la vita dopo il decesso della 71enne per una caduta

A scoprire i corpi senza vita sono stati i carabinieri nella serata di lunedì 27 dicembre. Secondo una prima ricostruzione la figlia si è suicidata pochi giorni dopo la morte della madre: accanto ai corpi in stato di decomposizione anche le carcasse di tre cani

Madre e figlia, rispettivamente di 71 e 48 anni, sono state trovate senza vita nel loro appartamento in via Tonale, a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. La scoperta è stata fatta nella serata di lunedì 27 dicembre dai Carabinieri dopo la segnalazione di alcuni conoscenti delle due donne che non riuscivano contattarle. Secondo quanto emerso, la 71enne è deceduta in seguito a una caduta una decina di giorni fa. Poco tempo dopo la figlia si è tolta la vita.

Nell’appartamento è stato ritrovato anche un diario scritto dalla 48enne nel quale, oltre alle ultime volontà, sono riportati i suoi ultimi giorni di vita, fino al suicidio, a partire dal decesso della madre. Secondo i primi rilievi dei carabinieri, accanto ai cadaveri in stato di decomposizione, sono state ritrovate anche le carcasse di tre cani di piccola taglia con cui le donne vivevano al piano terzo di un condominio. Da quanto è stato riferito madre e figlia vivevano in modo molto riservato.

I carabinieri sono entrati in casa da una finestra grazie all’aiuto dei vigili del fuoco, in quanto la porta d’ingresso era chiusa dall’interno. L’autorità giudiziaria di Monza, che coordina le indagini condotte dal nucleo operativo radiomobile della compagnia carabinieri e dalla stazione di Sesto San Giovanni, ha disposto l’esame autoptico su entrambi i cadaveri, al fine di stabilire con certezza le cause dei decessi.

Se hai bisogno di aiuto o conosci qualcuno che potrebbe averne bisogno, ricordati che esiste Telefono amico Italia (0223272327), un servizio di ascolto attivo ogni giorno dalle 10 alle 24 da contattare in caso di solitudine, angoscia, tristezza, sconforto e rabbia. Per ricevere aiuto si può chiamare anche il 112, numero unico di emergenza. O contattare i volontari della onlus Samaritans allo 0677208977 (operativi tutti i giorni dalle ore 13 alle 22).