Attualità

Morto Frederic “The Undertaker” Sinistra, l’ex campione del mondo di kickboxing no vax e negazionista della pandemia stroncato dal Covid

Le sue condizioni erano in ripresa ed era stato dimesso, tanto che lui stesso aveva scritto un messaggio carico di ottimismo. "Grazie per il vostro sostegno. Mi sto riprendendo a casa, come dovrebbe essere. Tornerò mille volte più forte", aveva scritto. Poi qualcosa è andato storto, il suo quadro si è aggravato improvvisamente fino alla morte

È morto a 41 anni Frederic “The Undertaker” Sinistra. L’ex campione del Mondo e d’Europa di kickboxing conosciuto nel mondo degli sport da combattimento come “l’uomo più forte del Belgio” è stato stroncato dal Covid. Proprio lui, negazionista della pandemia e no vax convinto al punto da rifiutare fino all’ultimo il ricovero in ospedale, si aggiunge al computo delle vittime del virus: fatale una grave infezione ai polmoni. Eppure la moglie, in un post su Instagram, smentisce che sia stato il coronavirus ad ucciderlo.

“Ne faccio un punto d’onore e lotterei fino alla fine affinché la verità sia ristabilita e il suo nome ripulito da tutte queste calunnie. Sia familiari sia intorno alla sua morte. Mio marito non è morto di Covid e non avrebbe mai accettato che quello che gli è successo fosse usato per diffondere paura e rivendicare la vaccinazione. Basta avere pazienza e risponderemo a tutte le vostre domande e curiosità”, ha scritto in un post pubblicando una sua foto in tenuta da combattimento. La moglie di Sinistra ha quindi voluto ringraziare tutti i fan per “il supporto e i meravigliosi omaggi a mio marito. Un uomo generoso con un grande cuore che voleva aiutare gli altri a qualunque costo. Ma era anche tormentato da questi vecchi demoni del passato e tutto quello che ha passato nella sua vita, li ha combattuti giorno dopo giorno e suoi fino all’ultimo respiro, purtroppo”.

Era stato il suo allenatore Osman Yigin a convincerlo a farsi ricoverare: “Gli ho detto che non lo avrei allenato di nuovo, se non fosse andato in ospedale“, ha raccontato. E così Frederic “The Undertaker” Sinistra si era convinto a farsi curare: le sue condizioni erano in ripresa ed era stato dimesso, tanto che lui stesso aveva scritto un messaggio carico di ottimismo. “Grazie per il vostro sostegno. Mi sto riprendendo a casa, come dovrebbe essere. Tornerò mille volte più forte”, aveva scritto. Poi qualcosa è andato storto, il suo quadro si è aggravato improvvisamente fino alla morte. Il Covid si è portato via anche “l’uomo più forte del Belgio” ma, forse, avrebbe potuto salvarsi.