Giustizia & Impunità

Violenze sessuali sulle pazienti: arrestato medico di base a Torino. Era già stato condannato nel 2009

Il 64enne è accusato di aver violentato sei pazienti dal 2013 ad oggi. Alle indagini della procura è seguita la misura cautelare decisa dal giudice per le indagini preliminari

Un medico di base di 64 anni è accusato di violenza sessuale aggravata sulle sue pazienti ed è stato arrestato dagli investigatori della squadra mobile della questura di Torino. L’uomo era già stato arrestato e condannato nel 2009 per “condotte simili”, ma al momento non ci sono altre informazioni.

La denuncia è partita da una donna che ha riferito che a gennaio è stata vittima di abusi sessuali nello studio del professionista, nel quartiere di Barriera di Milano, nella zona Nord del capoluogo piemontese. Nel corso dell’inchiesta, fanno sapere gli investigatori, sono emersi diversi episodi di abusi sessuali: il 64enne è accusato di aver violentato altre 5 pazienti dal 2013 ad oggi. Alle indagini della procura è seguita la misura cautelare decisa dal Giudice per le indagini preliminari ed emessa dal Tribunale di Torino.