Attualità

Striscia la Notizia, Tapiro di diamanti per Valentino Rossi: “Non vado in pensione, andrò a correre ma con le macchine”

Il Dottore riceve da Valerio Staffelli un tapiro davvero speciale. Poi il campione rivela: "Per me questo periodo qui è la fine del campionato, avrei comunque smesso di correre. Sarà più difficile l'anno prossimo quando gli altri ricominceranno"

Nella puntata di Striscia la Notizia andata in onda ieri 29 novembre, Valerio Staffelli ha consegnato un Tapiro d’Oro speciale a Valentino Rossi. Il campione che si è appena ritirato dalle corse di moto meritava infatti un Tapiro di diamanti. “Ma è bellissimo! I diamanti sono veri?”, ha commentato il Dottore. “Questo è solo per lei, il campione dei campioni dopo tante gare ma anche dopo tanti tapiri”, ha detto l’inviato del programma di Canale 5. “Per me questo periodo qui è la fine del campionato, avrei comunque smesso di correre. Sarà più difficile l’anno prossimo quando gli altri ricominceranno”, ha spiegato Rossi. “Ho avuto tanti ripensamenti però alla fine è la scelta giusta. Non vado in pensione, andrò a correre ma con le macchine“, ha poi rivelato.

Nel consegnargli il premio in un hotel di Milano, Valerio Staffelli gli ha domandato: “Lo storico rivale Marquez è contento che hai smesso?”. Secca la risposta: “Non glielo ho chiesto, i nostri rapporti sono un po’ arrugginiti“. Per lui è stato il settimo Tapiro ricevuto in carriera, arrivato a distanza di sedici anni esatti dalla prima consegna (era il 29 novembre 2005).