La7

Donzelli (FdI) sbotta contro il conduttore di La7 Magnani: “Non mi fate parlare. L’opposizione in Italia non vi piace”. “Devo dare la pubblicità”

Sfuriata del deputato di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli, che, nel corso de “L’aria che tira” (La7), accusa il conduttore Francesco Magnani di interromperlo e di favorire gli altri ospiti.

Il dibattito è incentrato sulle nuove misure del governo Draghi e sul green pass: Donzelli esprime la posizione del suo partito, contrario al green pass per come è stato strutturato, ma aggiunge che sono stati i primi a chiedere che venisse richiesto anche ai parlamentari.

Magnani, però, deve dare la linea alla pubblicità, scatenando l’ira del parlamentare meloniano: “Siete 5 contro uno. Faccia quello che vuole, visto che non posso parlare. Io sono a sua disposizione sempre. Ma fa sempre parlare tutti, tranne me. Capisco che in Italia non vi piace l’opposizione, però esiste, perché grazie a Dio siamo in una democrazia. Chiamate contro uno e poi non lo fate parlare. È legittimo, ma grazie a Dio, anzi grazie a chi si è sacrificato, in Italia c’è la democrazia”.

Il giornalista sorride e a stento riesce a prendere la parola. Invita quindi il deputato a non arrabbiarsi e gli fa notare che tra gli ospiti c’è par condicio nella posizione sul green pass: due sono contro e due sono a favore. E spiega la necessità di dare lo stacco pubblicitario. Al ritorno in studio, Magnani dà la parola a Donzelli a mo’ di “ramoscello d’ulivo”, chiedendo a tutti gli ospiti di essere breve nei suoi interventi. “Come è buono”, ironizza Donzelli, che qualche minuto dopo ancora una volta protesta di essere interrotto.