Lavoro & Precari

Incidenti sul lavoro, altri due morti: a Cesano Maderno camionista schiacciato dal carico. A Milano operaio precipita da un’impalcatura

Ancora al vaglio delle forze dell'ordine la dinamica dei due incidenti. Entrambe le vittime sono state trovate in arresto cardiaco dal personale del 118

Un camionista di 50 anni schiacciato dal carico del proprio tir e un operaio di 63 precipitato da un’impalcatura. Due incidenti sul lavoro sono accaduti nella mattina di giovedì 18 novembre a Cesano Maderno, in Monza e Brianza, presso l’azienda Eurofed srl, dove lavorava il camionista, e in un cantiere in piazzale Massari a Milano, dove l’operaio stava lavorando su un’impalcatura alta cinque metri.

Il carico del camion, composto da materiale ancora non noto, aveva un peso stimato di circa 3 quintali. Ancora al vaglio delle forze dell’ordine la dinamica dell’incidente: secondo quanto raccontato dal personale del 118, al momento del loro arrivo, il 50enne era in arresto cardio circolatorio, con lesioni gravissime. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Anche l’operaio precipitato dall’impalcatura a Milano è stato trovato in arresto cardiaco ed è stato trasportato all’ospedale Niguarda con un trauma cranico e un trauma toracico. Ancora in corso la ricostruzione della dinamica dell’incidente: sul posto sono arrivati 118 e carabinieri.

Immagine d’archivio