Cronaca

Torino, minaccia la moglie vaccinata perché vuole immunizzare il figlio: padre No Vax denunciato per maltrattamenti

Da tempo l'uomo denigrava la moglie per essersi vaccinata, ma quando ha saputo che lei voleva fare lo stesso con il figlio ha minacciato di dare fuoco all'appartamento. Fermato dall'intervento della polizia, è stato costretto a lasciare d'urgenza l'abitazione

Non accettava che si fosse vaccinata contro il Covid-19 e che volesse fare lo stesso con il loro figlio. Così l’ha insultata e ha minacciato di dare fuoco all’appartamento in cui vivevano. È successo l’8 novembre a Torino, nel quartiere Mirafiori, dove un padre di famiglia dichiaratamente No Vax è stato denunciato per maltrattamenti nei confronti della moglie.

Chiamata dai vicini che avevano sentito le urla, una pattuglia della polizia locale si è presentata nell’abitazione mentre la lite era ancora in corso. È a quel punto che la donna ha raccontato agli agenti delle continue discussioni con il coniuge a causa dell’avversione di quest’ultimo alla somministrazione del vaccino contro il Covid. Stando alla ricostruzione, già da qualche tempo l’uomo criticava pesantemente la moglie in quanto immunizzata e qualche giorno prima aveva cercato perfino cercato di convincerla a licenziarsi sostenendo che lui avrebbe fatto lo stesso perché solo in quel modo i due avrebbero potuto cambiare vita. Quando lei, dopo l’ennesimo scontro sull’argomento, gli ha comunicato che voleva vaccinare anche il loro bambino e ha provato a farlo andare via l’uomo ha prima inveito, poi ha minacciato di chiuderla in casa e persino di spaccare tutto e appiccare un’incendio. Le forze dell’ordine lo hanno prelevato e denunciato per maltrattamenti: per lui è stato anche disposto l’allontanamento d’urgenza dall’abitazione.