Politica

“Per Letta sedie vuote, con me in centinaia”: l’attacco social di Salvini. La risposta del Pd: “Ha usato Photoshop, clamoroso autogol”

Il tweet provocatorio di Matteo Salvini - che mette a confronto un proprio evento elettorale con quello calabrese del Pd - apre un botta e risposta, con il segretario dem che replica: "Non ne azzecca una Salvini in questo periodo. Posto le foto per amor di verità. Hanno senso queste penose polemiche costruite sul falso?"

“Più sedie vuote che cittadini stamattina per Letta e il Pd a Cosenza. Non spingete! Nello stesso momento, centinaia di persone insieme a me a Bovolone (Verona). Ecco il sondaggio vero“. Il tweet provocatorio di Matteo Salvini – che mette a confronto un proprio evento elettorale con quello calabrese del Pd – apre un botta e risposta sui social, con il segretario dem che replica: “Non ne azzecca una Salvini in questo periodo. Posto le foto per amor di verità. A Cosenza 33 gradi e le persone cercavano l’ombra in piedi alle 12. C’erano centinaia di persone a Cosenza come a Bovolone (20 gradi). E allora? Hanno senso queste penose polemiche costruite sul falso?”.

Sulla polemica interviene anche la federazione provinciale del Pd di Cosenza, che allega altre foto dell’evento in piazza Kennedy – a sostegno del candidato sindaco della città, Franz Caruso, e della candidata governatrice Amalia Bruni – e accusa il leader leghista di aver taroccato il proprio post: “Grande entusiasmo e una nutrita folla di gente nonostante il caldo torrido su piazza Kennedy per il segretario Letta e i candidati al Comune di Cosenza e alla Regione Calabria. La Lega ricorre a Photoshop e non si rende conto di farsi clamorosi autogol“.