Cronaca

Napoli, fermato a Fiumicino il tabaccaio che ha rubato il gratta e vinci da 500mila euro ad un’anziana. Era in partenza per Fuerteventura

L’uomo era in possesso di un biglietto per Fuerteventura ma non del tagliando vincente. I Carabinieri lo hanno identificato e denunciato per furto, in stato di libertà

Il tabaccaio che a Napoli ha sottratto a una anziana un Gratta e vinci da 500mila euro ha provato a lasciare l’Italia, ma è stato bloccato a Fiumicino dalla Polizia di frontiera in seguito all’alert diramato dai Carabinieri in tutto il territorio europeo.

L’uomo era in possesso di un biglietto per Fuerteventura ma non del tagliando vincente. I Carabinieri, subito contattati, lo hanno identificato e denunciato per furto, in stato di libertà. L’anziana era stata derubata del gratta e vinci milionario due giorni fa proprio dal tabaccaio dove aveva acquistato il tagliando ed a cui aveva chiesto una verifica della vincita.

Venerdì mattina la donna era andata nella tabaccheria che era solita frequentare ed ha giocato dei numeri al lotto e poi ha acquistato due Gratta e vinci. Il primo non conteneva alcuna vincita, il secondo invece il premio massimo: la donna però, non fidandosi della propria vista, ha chiesto conferma agli esercenti.

Un giovane dipendente della tabaccheria ha verificato il biglietto con l’apposito lettore ottico, poi lo ha consegnato a uno dei titolari che ha indossato il casco ed è fuggito in scooter. Non esistendo una fotocopia del tagliando vincente, è stato chiesto ai Monopoli di sospendere la validità dell’intero blocchetto da cui provenivano i Gratta e vinci acquistati dall’anziana.