Cronaca

Papa Francesco, a Milano intercettata busta con tre proiettili indirizzata al pontefice

Il ritrovamento è avvenuto durante la notte tra l'8 e il 9 agosto in un centro di smistamento. La busta, priva di mittente, aveva un francobollo francese e aveva scritto l'indirizzo della Santa Sede

Si stavano occupando della posta arrivata al centro di smistamento, quando hanno trovato una busta contenente tre cartucce di pistola indirizzata al Papa. È successo a Peschiera Borromeo in provincia di Milano nella notte tra l’8 e il 9 agosto. Il responsabile della struttura, un 57enne, ha poi chiamato i carabinieri di Paullo, che sono intervenuti per ulteriori accertamenti.

La busta, priva di mittente, presentava un francobollo francese e recava la scritta – a penna e poco leggibile – “Il Papa, Città del Vaticano, Piazza S. Pietro in Roma”. Dentro il plico sono stati trovati tre proiettili a pallini di tipo Flobert, calibro 9 millimetri. Secondo gli inquirenti, l’autore del gesto sarebbe un uomo già noto ai gendarmi vaticani, che già in passato aveva spedito lettere in Vaticano. Al momento, però, gli investigatori non sanno dove si trovi.