Attualità

Claudia Gerini: “Mia figlia diciassettenne si è vaccinata ma io no. Non è che io sia contraria ma sono molto timorosa. È un vaccino d’emergenza”

Quella dell'attrice non è però una posizione no-vax, come lei stessa ha tenuto a sottolineare: “Mi spaventa il fatto delle trombosi, io ho una predisposizione e anche in gravidanza ho dovuto fare particolare attenzione”

Ci sono volti noti che hanno condiviso la propria vaccinazione sui social per sensibilizzare e spingere la campagna, altri vip che hanno scelto di vaccinarsi vivendo il tutto in maniera privata e c’è anche chi ancora non si è vaccinato non nascondendo i propri dubbi. In quest’ultima categoria rientra Claudia Gerini che al Filming Sardegna Festival di Santa Margherita di Pula, di cui è presidente onoraria, dopo parlato dei suoi impegni cinematografici si è espressa così sul tema: “Non sono vaccinata. Non è che io sia contraria ma sono molto timorosa. È un vaccino d’emergenza e siccome anche in gravidanza ho avuto dei problemi per quanto riguarda le trombosi devo stare molto attenta”.

Non una posizione da no-vax chiarisce: “Mia figlia diciassettenne l’ha fatto, quindi non è che io sia contraria ma ho tantissimi timori. Bisogna fare tanti esami prima di farsi inoculare una cosa così, perché non l’ho detto io: la Food and Drug Administration l’ha approvato in emergenza visto che non c’è una cura. Speriamo che piano piano si scoprano delle cure”, ha aggiunto la famosa attrice.

“Mi spaventa il fatto delle trombosi, io ho una predisposizione e anche in gravidanza ho dovuto fare particolare attenzione”, ha detto Gerini soffermandosi poi sul Green Pass obbligatorio dal prossimo 5 agosto: “Non sono sicura che il green pass sarà per sempre, ho dei dubbi. Ma in ogni caso adesso, se ho dei problemi, non entrerò nei teatri o nei posti al chiuso, che altro devo fare. Oppure farò i tamponi, quello non è un problema. Ormai è un anno che li facciamo, sono stata su tanti set. Meglio quello che un rischio così. Ma non voglio influenzare nessuno.”