Attualità

Italia campione d’Europa, Giorgio Chiellini a letto con la Coppa come Cannavaro nel 2006: il commovente messaggio del Capitano della Nazionale

Giorgio Chiellini ringrazia i tifosi italiani e scrive: "Ci siamo portati dentro voi. Davanti gli occhi voi. Nei nostri cuori voi. Il dolore di chi ha sofferto. Le fatiche di quanti sono stati messi in ginocchio dalla pandemia". Poi la frase per Fabio Cannavaro..

Sono passate poche ore dalla vittoria degli Europei 2020 e il capitano della Nazionale italiana, Giorgio Chiellini, ha voluto spendere alcune parole da campione d’Europa. Lo ha fatto su Twitter, scrivendo un messaggio commovente: “Grazie a voi. A tutti voi. Perché in questa incredibile avventura ci siamo portati dentro voi. Davanti gli occhi voi. Nei nostri cuori voi. Il dolore di chi ha sofferto. Le fatiche di quanti sono stati messi in ginocchio dalla pandemia. La voglia di tornare a vivere”, ha esordito.

E poi è entrato nello specifico: “I volti di donne, uomini, vecchi, giovani, bambini e di coloro che ci hanno salvato la vita: i medici. Ci avete spinto voi. Ci avete aiutato voi. Avete cantato con noi”. Infine ha concluso: “Il risultato è solo una parte del gioco ma questo risultato, questa vittoria, queste lacrime di gioia sono dedicate a voi. Abbiamo scritto la storia! FORZA AZZURRI”.

Poco dopo ha pubblicato altre due foto: la prima in pullman con in mano la coppa e la frase ormai cult: “It’s coming Rome” e la seconda con il trofeo appoggiato sul letto e la didascalia: “Seguendo la tradizione di un grande maestro: Fabio Cannavaro“. Il capitano dei Mondiali del 2006, infatti, dopo aver trionfato a Berlino, dichiarò: “Ho dormito nel letto con mio figlio e la coppa: glielo avevo promesso”. Neanche a dirlo, a stretto giro è arrivato il commento proprio di Cannavaro a Chiellini: “Capitano grazie a voi oggi è più bello essere Italiani.. mi raccomando copri la bambina“, ha scritto su Twitter.