World News

Caccia al serial killer: “Ha ucciso quattro persone facendo riti satanici, poi ha rapito un’altra famiglia”

I fatti sono avvenuti la scorsa settimana: il ricercato, Lazaro Barbosa de Souza, ha sparato e ucciso ai quattro membri di una famiglia nella città di Ceilandia, in Brasile

Circa 200 poliziotti brasiliani, con cani addestrati, sono all’ottavo giorno di ricerche di un uomo sospettato di aver ucciso una famiglia facendo riti satanici e di averne rapita un’altra, per poi fuggire in una zona boschiva dello Stato di Goias, vicino a Brasilia. I fatti sono avvenuti la scorsa settimana: il ricercato, Lazaro Barbosa de Souza, ha sparato e ucciso ai quattro membri di una famiglia nella città di Ceilandia. Durante quest’omicidio, secondo gli inquirenti, avrebbe svolto riti satanici: da allora il 32enne è letteralmente sparito nel nulla, salvo un avvistamento ieri quando, durante una sparatoria, ha ferito con un’arma da fuoco un agente in una fattoria a Edilandia, nell’entroterra di Goias, nella regione centro-occidentale del Paese.

In precedenza, il killer ha sequestrato un’altra famiglia che aveva a sua volta pianificato di uccidere, come hanno raccontato gli ostaggi dopo essere stati liberati. Barbosa de Souza venne arrestato già nel 2007 nello Stato nord-orientale di Bahia con l’accusa di duplice omicidio. Il governatore del Distretto Federale, Ibanes Rocha, ha detto che il sospettato sa come muoversi abilmente nella boscaglia e sta facendo “impazzire” gli agenti che seguono le sue tracce.