World News

Litiga con la cassiera per la mascherina, torna indietro e la uccide. Arrestato mentre tentava di strisciare fuori dal supermercato

Avevano discusso per una mascherina e l'uomo, infastidito, era uscito dal supermercato. Poi è tornato indietro e le ha sparato: la cassiera è morta poco dopo. Adesso la polizia sta indagando

Siamo in un supermercato di Decatur, nello Stato della Georgia (Stati Uniti). Stando a quanto riportato dalla Cnn, la tragedia si sarebbe consumata in pochi minuti durante la mattinata di lunedì 14 giugno. Il sospettato, un uomo di 30 anni, dopo un litigio con la cassiera per una mascherina, è uscito dal supermercato senza comprare nulla. Poi, all’improvviso, è tornato indietro e le ha sparato: per lei non c’è stato nulla da fare. È morta poco dopo in ospedale.

Un agente della polizia che si trovava nel supermercato per fare la spesa, fortunatamente, è riuscito a rispondere subito al fuoco e ad evitare una strage: ora sia lui che il sospettato sono stati portati in ospedale. Secondo quanto riportato dallo sceriffo della contea di DeKalb Melody Maddox, l’agente che è intervenuto è un vice sceriffo fuori servizio, con alle spalle 30 anni di carriera: “Questo è quello per cui è stato addestrato, questo è il nostro dovere: intervenire e rispondere”.

Due agenti del dipartimento di polizia della contea di DeKalb (DKPD) hanno arrestato l’uomo mentre stava tentando di strisciare fuori dalla porta d’ingresso del supermercato, adesso il Georgia Bureau of Investigation e la polizia della contea di DeKalb indagheranno su quanto accaduto.