Calcio

Sensi si infortuna in allenamento, salterà l’Europeo. Al suo posto Mancini richiama Pessina

Proprio nell'ultima seduta di allenamento, il centrocampista nerazzurro è stato costretto ad arrendersi a un nuovo infortunio, un risentimento muscolare che, a pochi giorni dall'inizio della competizione, non lo avrebbe reso disponibile per scendere in campo

Era stato uno degli esclusi eccellenti dalla lista finale di 26 giocatori che partiranno col gruppo di Roberto Mancini per disputare i prossimi Europei. Adesso, Matteo Pessina si ritrova a bordo della spedizione dopo la brutta notizia che ha colpito lo staff tecnico della Nazionale riguardante l’infortunio del regista interista Stefano Sensi.

Proprio nell’ultima seduta di allenamento, il centrocampista nerazzurro è stato costretto ad arrendersi a un nuovo problema fisico, un risentimento muscolare che, a pochi giorni dall’inizio della competizione, non lo avrebbe reso disponibile per scendere in campo. Una nuova batosta per un giocatore che, nell’arco di tutto il campionato, è riuscito a scendere in campo da titolare solo quattro volte a causa di continui infortuni.

Sensi non sarà presente all’amichevole di stasera contro la Repubblica Ceca e soprattutto non prenderà parte all’Europeo. Al suo posto è stato invece richiamato il primo escluso eccellente, Pessina, per il quale lo stesso Mancini aveva speso parole di apprezzamento: “Lasciarlo fuori è stata una scelta dolorosa, ma non solo la sua esclusione è stata dura. Non è stato semplice per nessuno”