Scienza

Covid, scoperta nuova variante in Vietnam: “Si diffonde più rapidamente nell’aria”

Formata da quelle indiana e inglese, la nuova mutazione si diffonde molto più rapidamente nell’aria rispetto alle altre. A renderlo noto il ministro della Sanità, Nguyen Thanh Long, secondo quanto riporta il Guardian.

È una nuova variante ibrida del coronavirus quella scoperta in Vietnam. Formata da quelle indiana e inglese, si diffonde molto più rapidamente nell’aria rispetto alle altre. A renderlo noto il ministro della Sanità, Nguyen Thanh Long, secondo quanto riporta il Guardian.

Nelle scorse settimane il Vietnam è stato colpito da una ondata di casi. Era cominciato tutto a fine aprile, quando 3600 persone in 33 città e province erano risultate positive alla nuova composizione del Covid-19. “In modo più specifico, si tratta della variante indiana con mutazioni che originariamente appartenevano alla variante del Regno Unito“, ha detto il ministro vietnamita. Finora il paese ha rilevato sette varianti del virus, incluse quelle sudafricana, inglese e indiana. Secondo i conteggi della Johns Hopkins Universty, dall’inizio della Pandemia il governo di Phạm Minh Chính ha dovuto contare 6.713 casi di contagio e 47 decessi