Tecnologia

Instagram, attenzione alla Storia che può bloccarvi l’iPhone

Un nuovo video Instagram attualmente in circolazione potrebbe bloccare il vostro smartphone, questa volta non Android ma iPhone.

È successo di nuovo e questa volta la somma per far bloccare immediatamente il vostro iPhone risponde all’addizione di una storia Instagram più il sistema operativo iOS.

C’è da dire che non solo i prodotti Apple hanno avuto di questi problemi nel tempo. Viene in mente la recente questione legata ad un particolare sfondo su Android che, se applicato, bloccava lo smartphone. In alcuni casi limite non si risolveva nemmeno riavviando forzatamente, lasciando purtroppo spazio ad un reset di fabbrica con conseguente perdita dei dati.

Il contenuto che blocca il sistema operativo del vostro iPhone è apparentemente una semplice storia Instagram, come ce ne sono miliardi. Questa è composta da un breve testo in arabo che invita l’utente a guardare la storia immediatamente dopo. Non appena si apre la storia però l’iPhone si blocca e non c’è modo di sbloccarlo. Inutile cercare di tornare alla Home, premere pulsanti, usare le gesture e chiudere l’app: l’unica soluzione è il riavvio forzato. In questo modo l’iPhone tornerà ad essere utilizzabile ma dovrete chiudere Instagram, che sarà ancora aperto, dal multitasking.

Il link potrebbe arrivarvi anche tramite la Direct Mode di Instagram, ossia come messaggio privato, ma anche in questo caso l’iPhone si bloccherà ugualmente. Infine segnaliamo che la stessa storia non fa bloccare gli smartphone Android, venendo invece eseguita normalmente. Il problema è da ricercarsi quindi tra iOS e l’app social di proprietà di Facebook. Dopo tutto questo clamore comunque non passerà molto prima che Apple trovi la soluzione e distribuisca una patch per risolvere il problema. Nel frattempo però non aprite il video.