TVLoft

Cecchi Paone a La Confessione (Nove) Di Peter Gomez: “Sono nato massone. Il mio livello? Maestro dell’ultimo grado e architetto del rito simbolico”

“Io sono nato massone. Sono maestro del terzo e ultimo grado della massoneria azzurra, quindi di più non posso crescere”. Alessandro Cecchi Paone, ospite de La Confessione di Peter Gomez venerdì 16 aprile alle 22.45 su Nove ha spiegato le origini della sua affiliazione al Grande Oriente d’Italia: “La mia famiglia è una famiglia risorgimentale, garibaldina e mazziniana – ha detto – Garibaldi l’ha fondato, nel 1861, il Goi, è stato il primo gran maestro, nessuno lo dice. I miei nonni di conseguenza si trovarono massoni”. Il giornalista ha specificato anche il suo grado: “Sono maestro del terzo e ultimo grado della massoneria azzurra, quindi di più non posso crescere. Vuol dire che sei uno che è in grado di gestire una loggia, una tornata, di istruire gli apprendisti e i compagni d’arte”. Inoltre, ha concluso l’ex conduttore “sono anche architetto del rito simbolico italiano che sono i gradi di perfezionamento per impegnarsi particolarmente sui diritti civili, i diritti umani da cui dipende la Lega per i diritti dell’uomo e tutte cose del genere”.

‘La Confessione’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.