Attualità

Kate Winslet: “Attori gay costretti a nascondersi per lavorare a Hollywood. Dovrebbe essere illegale”

Kate Winslet rivela: "Conosco un attore molto famoso che ha appena preso un agente americano, il quale gli ha detto: 'Capisco tu sia bisessuale, ma non pubblicizzerò la tua sessualità'"

Kate Winslet scoperchia il vaso di Pandora. In un’intervista rilasciata al Sunday Times, l’attrice ha infatti rivelato che alcuni suoi colleghi ad Hollywood sono costretti a nascondere il proprio orientamento sessuale per lavorare. “È doloroso, non vogliono essere scoperti. Posso pensare almeno a quattro attori che nascondono il proprio orientamento sessuale. Un attore molto famoso ha appena preso un agente americano che gli ha detto: ‘Capisco tu sia bisessuale, ma non pubblicizzerò la tua sessualità'”.
Poi la “Rose” di Titanic ha continuato spiegando come l’ostracismo di Hollywood nei confronti degli omosessuali sia un fenomeno rivolto soprattutto agli uomini: “È tremendo. Hollywood dovrebbe lasciarsi alle spalle il vizio di chiedersi: ‘Può quell’attore all’apparenza gay interpretare un eterosessuale?’. Dovrebbe essere illegale, invece è molto diffuso”. Infine ha concluso: “Io non voglio condurre un attacco nei confronti di Hollywood, ma mi piacerebbe che si parlasse dei giovani attori, vorrei che per loro ad Hollywood ci fosse meno giudizio, meno discriminazione, meno omofobia“.