Cronaca

Verona, decine di anziani convocati per il richiamo Pfizer e poi rimandati a casa: sono finite le dosi

L'Ulss 9 ha fatto sapere in una comunicazione online che "gli appuntamenti per la seconda dose programmati nei Centri di Vaccinazione di Bussolengo e Verona nei giorni 5, 6 e 7 aprile sono rimandati nelle stesse sedi e nello stesso orario" all’8, 9 e 10 aprile. Disagi sono stati segnalati anche a Legnago dove, invece, sono stati convocati alcuni anziani che però non risultavano iscritti alle liste di prenotazione

Rimandati a casa senza il richiamo del vaccino Pfizer perché le dosi sono terminate. Gli anziani veronesi che oggi speravano di ricevere la seconda dose e ritenersi finalmente immunizzati dovranno attendere qualche altro giorno perché le fiale della casa farmaceutica americana destinate alla Ulss 9 Scaligera sono terminate.

Resta da capire perché decine di persone over 80 siano state convocate alla Fiera di Verona e a Bussolengo per ricevere la seconda dose e poi essere rimandate a casa. L’Ulss 9 ha comunicato della mancata disponibilità solo con un avviso sul sito, nel quale si precisa che “per carenza di dosi di vaccino Pfizer, gli appuntamenti per la seconda dose programmati nei Centri di Vaccinazione di Bussolengo e Verona nei giorni 5, 6 e 7 aprile sono rimandati nelle stesse sedi e nello stesso orario” all’8, 9 e 10 aprile. Disagi sono stati segnalati anche a Legnago (Verona) dove, invece, sono stati convocati alcuni anziani che però non risultavano iscritti alle liste di prenotazione.