Mondo

Taiwan, deraglia treno: almeno 48 morti e 66 feriti, soccorritori al lavoro

L’incidente ferroviario è accaduto nei pressi di Toroko Gorge, zona turistica sulla costa orientale, attorno alle 9 del mattino ora locale. Secondo quanto riportato dai media a bordo c'erano 320 passeggeri distribuiti su 8 carrozze

Almeno 48 persone sono morte e 66 sono rimaste ferite nel deragliamento di un treno in un tunnel a Taiwan, nell’est del Paese. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco taiwanesi che sono ancora impegnati nelle operazioni di soccorso: ci sono infatti ancora una sessantina di persone intrappolate nel treno e il numero delle vittime potrebbe aumentare.

L’incidente ferroviario è accaduto nei pressi di Toroko Gorge, zona turistica sulla costa orientale, attorno alle 9 del mattino ora locale. Secondo quanto riportato dai media a bordo c’erano 320 passeggeri distribuiti su 8 carrozze. La tragedia sarebbe accaduta perché un camion sarebbe caduto sui binari dalla strada soprastante ed il treno, che usciva da una galleria, si sarebbe schiantato contro il mezzo.