Calcio

Focolaio nella Nazionale italiana: 5 positivi al Covid, tra cui Leonardo Bonucci

L'esito dei test dei collaboratori è arrivato durante il match contro la Lituania, ma erano già stati precedentemente isolati dal resto della delegazione. Il difensore della Juventus è invece risultato positivo durante lo screening al rientro dagli impegni internazionali

Leonardo Bonucci e quattro membri dello staff tecnico della Nazionale italiana di calcio sono risultati positivi al Covid-19. Il contagio del difensore azzurro e della Juventus è stato accertato giovedì, nei controlli scattati dopo la scoperta – comunicata dopo la partita contro la Lituania – di quattro casi tra i collaboratori di Roberto Mancini e lo staff tecnico. I membri dello staff erano risultati negativi al tampone effettuato a Sofia, lunedì 29 marzo, dopo la gara con la Bulgaria. Una persona però aveva accusato una faringodinia e i controlli avevano accertato l’infezione da Sars-Cov-2.

Successivamente sono state sottoposte a tampone a Vilnius gli altri membri dello staff tecnico azzurro e altri tre collaboratori hanno così scoperto di essere stati contagiati. L’esito dei loro test è arrivato durante la partita tra Lituania e Italia, ma queste persone erano già state precedentemente isolate dal resto della delegazione. Giovedì mattina, poi, lo screening effettuato dalla Juventus, impegnata sabato nel derby contro il Torino, al rientro dei nazionali ha portato alla scoperta della positività del difensore, che ora si trova in isolamento domiciliare.