Cronaca

Covid, il premier Mario Draghi e la moglie vaccinati con Astrazeneca nell’hub della stazione Termini, a Roma

Il presidente del Consiglio, come annunciato la scorsa settimana in conferenza stampa, si era prenotato per essere immunizzato: la chiamata è arrivata e in mattinata si è recato al centro vaccinale per essere sottoposto all'iniezione. Già coperto da vaccino il capo dello Stato Mattarella, in attesa di esser chiamati Maria Alberta Casellati e Roberto Fico, presidenti di Senato e Camera

Mario Draghi lo aveva annunciato venerdì scorso in conferenza stampa: “Ho fatto la prenotazione per vaccinarmi con Astrazeneca, non mi hanno ancora chiamato, spero la settimana prossima“. Così è stato. In mattinata, infatti, il presidente del Consiglio e la moglie Maria Serenella Cappello si sono sottoposti alla vaccinazione anti-covid nell’hub della stazione Termini, a Roma, come previsto dal calendario della campagna vaccinale predisposto dalla Regione Lazio. Secondo fonti di Palazzo Chigi, il premier (che ha 73 anni) e la sua consorte hanno ricevuto il farmaco Astrazeneca.

Il 9 marzo scorso, invece, era toccato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella sottoporsi alla vaccinazione all’ospedale Spallanzani di Roma: al capo dello Stato è stata somministrata una dose di vaccino Moderna così come previsto per le persone che hanno la sua età. Ancora in attesa della chiamata, invece, la presidente del Senato Maria Alberta Casellati e il presidente della Camera Roberto Fico, che avendo 47 anni sarà quello che dovrà attendere più di tutti.