F1 & MotoGp

F1, oggi il Gp del Bahrein: gli orari e la diretta tv (Sky e TV8)

Riparte la caccia a Lewis Hamilton e alla Mercedes: prima gara in notturna. Max Verstappen su Red Bull conquista la prima pole position, Charles Leclerc scatterà da quarto dietro alle due Mercedes

La Formula 1 riparte dal Bahrein: il primo appuntamento della stagione 2021 è sul circuito del Sakhir, in notturna. Riparte la caccia a Lewis Hamilton e alla Mercedes, che però sembra aver trovato nella Red Bull di Max Verstappen un solido rivale. La Ferrari spera di risorgere, magari già con un bel piazzamento nella prima gara.

La giornata di qualifiche ha confermato proprio quanto ci si aspetta dalla stagione. A partire dalla pole sarà Max Verstappen con un giro in 1’28″997, grazie al quale precede le due Mercedes di Hamilton (+0″388) e Bottas (+0″589). A seguire la Ferrari del monegasco Leclerc (+0″681).

Il Gran Premio scatta alla ore 17: da quest’anno infatti è stato abolito lo spegnimento dei semafori 10 minuti dopo l’ora esatta. La gara sarà trasmessa in diretta da Sky (su Sky Sport F1 la diretta integrale). Il Gp sarà visibile anche attraverso Sky Go e Now Tv, il servizio in streaming di Sky. Per guardare il gp in chiaro invece basterà aspettare un’ora: alle ore 18 il via su Tv8.