TVLoft

Andrea Scanzi dedica L’affondo a Draghi: “Più difetti che pregi: elementi di discontinuità da Conte solo per agevolare Salvini”

Nella nona puntata de ‘L’affondo’ – la rubrica in modalità video-selfie, disponibile tutti i martedì su TvLoft a partire dalle otto, Andrea Scanzi analizza la figura di Mario Draghi: “Cercherò di raccontarlo senza essere inutilmente critico o anche, come fanno molti colleghi o presunti tali, senza essere inutilmente celebrativo”, ha spiegato il giornalista che settimana scorsa ha dedicato la rubrica al neo eletto segretario Pd Enrico Letta. “Trovo che questo governo dopo poco più di un mese di vita abbia dei pregi e purtroppo dei difetti. Trovo che i difetti siano superiori per ora ai pregi e trovo soprattutto che laddove si riscontrino degli elementi di discontinuità rispetto al precedente governo Conte, ecco, quella discontinuità è sempre a vantaggio di Matteo Salvini“, ha detto Scanzi che poi ha enumerato questi elementi: “Dalla lottizzazione del Cts, allo stralcio delle cartelle esattoriali, quindi sostanzialmente al condono“. Infine la domanda delle domande: “Visto che questo governo si sposta sempre di più verso Salvini e il centrodestra, mi domando: ‘Pd ci sei? Cinque stelle ci siete? Sinistra ci sei?'”, ha concluso il giornalista.

‘L’affondo’ è un format realizzato da Loft Produzioni per il sito e la app di TvLoft nonché per la smart tv, disponibile online tutti i martedì dalle otto.