Cronaca Nera

Napoli, donna di 39 anni accoltellata dodici volte dal compagno. È morta in ospedale, l’assassino si è costituito

Il convivente, con cui ha un figlio di 4 anni, l'ha aggredita attorno alle 4.30 del mattino. Poi è scappato in auto e ha citofonato alla stazione dei carabinieri di Montegabbione, in provincia di Terni. I medici avevano dichiarato critiche le condizioni della vittima fin dal suo arrivo

Ornella Pinto, 39enne napoletana, è stata accoltellata durante la notte dal compagno nella sua casa del quartiere San Carlo all’Arena. E’ morta in ospedale: era stata colpita 12 volte e, come hanno spiegato i medici, nonostante un intervento chirurgico per riparare le lesioni il suo cuore si è fermato. Si tratta della dodicesima donna uccisa in Italia dall’inizio dell’anno. L’assassino, Giuseppe Iacomino, classe 1978, ha citofonato poco dopo le 7 alla stazione dei carabinieri di Montegabbione, nell’Orvietano, per costituirsi. Sta per essere trasferito nella Procura di Terni in attesa dell’interrogatorio del magistrato.

Gli investigatori, dopo avere sequestrato il cellulare della vittima e del compagno, stanno adesso ascoltando familiari, parenti, vicini di case e amici della coppia. I due avevano una storia che andava avanti da sei anni e hanno un figlio di quattro.

Secondo le ricostruzioni di Carabinieri e Polizia, la vittima alle 4:30 del mattino è riuscita ad avvertire la sorella, che ha chiamato i soccorsi. Poi l’arrivo in condizioni critiche al Cardarelli alle 5. I medici delle èquipe del Trauma Center e di Chirurgia Toracica l’hanno operata, ma dopo l’intervento è andata in arresto cardiaco.