TVLoft

Lino Banfi a La Confessione (Nove): “Storie con le donne sui set? Senti ‘raghezzo’ Gomez, ho sempre riconosciuto i miei limiti”

“Senti raghezzo Gomez, ti do del tu in questo momento, il mio garbo è sempre stato quello di capire i limiti, per questo non è mai successo niente“. Così, con la sua inimitabile inflessione pugliese, Lino Banfi, ospite de ‘La Confessione’ di Peter Gomez, in onda tutti i venerdì alle 22.45 su Nove, rispondendo a una domanda del direttore de Ilfattoquotidiano.it che gli ha domandato se in tanti anni di film sempre in mezzo a bellissime donne, non fosse mai successo qualcosa. “Mi promettevano sempre delle cose che non hanno mantenuto – ha detto l’attore pugliese – Allora confessione per confessione se la vuoi sapere, la dico: questa signora con la quale io ho fatto tanti film – Edwige Fenech – non mi ha mai molestato“, scherza l’interprete di nonno Libero. Poi si passa a parlare della critica che ha sempre considerato male i film di Banfi degli anni ’70 e ’80: “La commedia sexy l’ha lanciata, incassi strepitosi, aveva un successo grandissimo, ma la critica era impietosa: zozzoni, parolacce, pernacchie, insomma erano tutti arrabbiati”, ha commentato il direttore di FqMillennium. “Pernacchie sì, ma parolacce sessuali… C’era al massimo: ‘Sono ingrifeto, sono arrapeto: una volta ho detto: ‘Sono arrapeto come una scimmia del Madagascar’, ha concluso con la sua consueta ironia il protagonista di tante pellicole.

La Confessione’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.