Attualità

Bugs Bunny challenge: ecco cos’è la nuova sfida di TikTok e perché rischia di essere pericolosa

I video spopolano con milioni di visualizzazioni, ma alcune varianti possono non essere adatte ai super giovanissimi. Per partecipare servono un paio di calzini, uno specchio e tanta voglia di mettersi in gioco

Ora su TikTok c’è una nuova tendenza virale, ed è ispirata a uno dei personaggi più amati dei Looney Tunes: il coniglietto Bugs Bunny. I video spopolano con milioni di visualizzazioni, ma alcune varianti possono non essere adatte ai super giovanissimi. Per partecipare servono un paio di calzini, uno specchio e tanta voglia di mettersi in gioco.

La challange prevede che il partecipante sia sdraiato, a pancia in giù, con i piedi dietro la testa per poter assomigliare a un coniglio. Una volta raggiunta la posizione, l’utente dovrà muovere i piedi con i calzini rigorosamente bianchi come se fossero le orecchie di Bugs Bunny (e chi, se non lui!) e muoversi a tempo di musica. La colonna sonora di tutto questo arriva direttamente dalla Russia: è un brano rap, datato 2018, dove si fa riferimento proprio al coniglio dei cartoni animati.

Okey, se avete più di 18 anni, forse potreste risultare fuori luogo. Eppure la challenge è diventata molto virale tra gli adolescenti della piattaforma cinese. Alcuni video hanno persino superato le 30 milioni di visualizzazioni, con centinaia di migliaia di commenti da parte degli utenti. Una sfida semplice da realizzare, senza troppe pretese, come tante ce ne sono sull’app. Fin qui nulla di strano, dunque. Se non fosse che è stata creata una variante più “ammiccante”, dove le natiche vengono orgogliosamente mostrate a favore di camera e a tempo di musica. Alcuni cominciano a storcere il naso. Secondo i contestatori, sarebbe meglio evitare di esporre così tanto il proprio fisico, soprattutto se si parla di ragazzi adolescenti.