Attualità

Marica Pellegrinelli, la rivelazione sulla rottura con Eros Ramazzotti: “Ecco perché è finita tra noi”

Marica Pellegrinelli, ex moglie di Eros Ramazzotti, si lascia andare senza filtri con parole che lei stessa ha definito “liberatorie”. L’amore, il matrimonio, la nascita dei due figli ma soprattutto la definitiva separazione: "Non ero felice, sempre sola con i bambini"

Marica Pellegrinelli ha parlato per la prima volta dei motivi della separazione da Eros Ramazzotti. “Ero sempre sola con i bambini”, ha dichiarato in un’intervista al settimanale F: “Con lui avevo un ottimo rapporto e resta una figura importante della mia vita, ma non ero felice [..] Quando metti su famiglia con un artista importante, quella vita non è fattibile. Bellissime esperienze i tour, finché i bambini non sono andati alla scuola dell’obbligo seguivo sempre mio marito. Poi ho smesso. E infatti è finito anche il matrimonio”, queste le parole della modella lombarda.

La loro storia è iniziata nel maggio 2009 quando Marica Pellegrinelli aveva appena 21 anni, poi si sono sposati nel 2014. Dal loro amore sono nati due figli: Raffaela Maria e Gabrio Tullio che oggi hanno rispettivamente 10 e 6 anni. La relazione è terminata nel 2019 proprio per visioni diverse sulla gestione dei bambini. Oggi però il dolore ha lasciato posto alla consapevolezza, come si evince chiaramente dalle parole di Marica Pellegrinelli: “È stata l’esperienza più dolorosa che io abbia mai affrontato e dalla sofferenza capisci quanto ha contato quella persona nella tua vita. Ora parliamo cento volte al giorno. Ci siamo lasciati alle spalle i dispiaceri: quando un matrimonio finisce, è importante dare un valore al tempo passato insieme. All’inizio, a emozioni ancora fresche, lo fai per dovere. Ma il tempo cura le ferite – ha concluso -. Ho cercato di essere senza filtri ed è stato liberatorio. Nella mia vita Eros avrà sempre rilevanza. Gli voglio bene e lui a me. Se però ti accorgi di non essere felice, devi trovare il coraggio di andare a cercartela la felicità. Io non l’ho ancora trovata.”