Tecnologia

Realme Narzo 30A, debutta il nuovo smartphone economico

Realme Narzo 30A è il nuovo smartphone economico dl produttore cinese, caratterizzato come sempre da un'ottimo rapporto tra costo e caratteristiche tecniche.

Realme ha introdotto Narzo 30A, un nuovo smartphone economico con buone caratteristiche e un prezzo come sempre aggressivo, che lo rende particolarmente appetibile. La sua commercializzazione partirà inizialmente in India, ma non è detto che non possa sbarcare anche in Europa in un secondo momento.

Caratterizzato da linee pulite ma non esattamente innovative, il Narzo 30A è dotato di un display da 6,5 pollici con risoluzione di 1600 x 720 pixel e luminosità fino a 570 nit. Sotto la scocca troviamo invece un processore octa core MediaTek Helio G85, abbinato a 3 o 4 GB di RAM E A 32 o 64 GB di memoria per lo storage interno, ulteriormente espandibile tramite schede microSD.

Una fotocamera anteriore da 8 megapixel e un comparto fotografico posteriore formato da una fotocamera principale da 13 megapixel affiancata da un sensore in bianco e nero da 2 megapixel per i dati sulla profondità di campo ne completano la dotazione, assieme a uno slot dual SIM (nano + nano + microSD), jack audio da 3.5 mm, radio FM e moduli WiFi 802.11 ac (2.4 GHz + 5 GHz), Bluetooth 5, GPS / GLONASS / Beidou e porta USB Type-C. particolarmente generosa la batteria, da ben 6000 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 18 W.

La commercializzazione del Realme Narzo 30A è prevista a partire dal prossimo 5 marzo, a un prezzo equivalente a circa 100 euro per l’allestimento base e di 113 euro per la variante con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.