TVLoft

Pier Luigi Bersani ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Conte? Certamente torneremo a sentir parlare di lui perché molta gente se lo aspetta”

“Certamente torneremo a sentir parlare di Conte perché molta gente se lo aspetta”. Così il deputato di Leu Pier Luigi Bersani ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi, con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda tutti i mercoledì alle 21.25 su Nove a proposito della possibilità che l’ex presidente del Consiglio torni in campo o come capo dei Cinque stelle o magari come federatore del campo progressista. Sulle faide interne al M5S Bersani è chiaro: “Da osservatore dico che a questi toni ci si arriva anche perché, pur essendo un movimento, ha uno statuto che è più rigido di tutti gli statuti dei partiti che abbia mai visto”. Per quanto riguarda Conte il presidente di Articolo Uno dichiara: “Potrebbe essere un’enorme risorsa per far transitare questo movimento alla sua piena maturità alla capacità, appunto, di svolgere un ruolo anche con altri, a consolidare un’esperienza che pure è stata, ha avuto degli aspetti anche significativi, positivi. Attualmente questa è una situazione molto complicata, sta a lui valutare”.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.