Politica

Ferdinando Giugliano, ex Financial Times e Bloomberg, sarà advisor di Draghi per la comunicazione e i rapporti con media esteri

Laureato in Economia con il massimo dei voti a Oxford, dove ha conseguito il PhD, ha lavorato per Repubblica e Financial Times. Su Bloomberg aveva commentato l’arrivo di Draghi a Palazzo Chigi scrivendo che "affronta enormi sfida ma rappresenta un'opportunità. La Ue ha molto da guadagnare dal fatto che Roma ritorni tra gli adulti"

Ferdinando Giugliano, giornalista di Bloomberg Opinion dopo aver lavorato a Repubblica e al Financial Times, sarà advisor del premier Mario Draghi nell’ambito della comunicazione, con attenzione particolare ai rapporti con i media stranieri. Giugliano, 35 anni, lo ha confermato via Twitter dopo che Il Foglio aveva dato la notizia.

Giugliano si è laureato in Economia con il massimo dei voti all’Università di Oxford, dove ha conseguito il PhD. Su Bloomberg aveva commentato l’arrivo di Draghi a Palazzo Chigi scrivendo che “affronta enormi sfida ma rappresenta un’opportunità. Per anni l’Italia ha pesato meno di quanto avrebbe potuto in Europa perché non è stata capace di stare al pari con l’influenza di Francia e Germania. La Ue ha molto da guadagnare dal fatto che Roma ritorni tra gli adulti”.