Politica

#Renzipretendecose, spopola l’hashtag dopo il no di Iv: “Ricontiamo i voti del referendum”. “Non voglio poltrone, mi basta un trono”

Il continuo rilancio renziano nell'ultimo giorno del mandato esplorativo di Roberto Fico ha scatenato l'ironia degli utenti di Twitter: in poche ore l'hashtag ha generato migliaia di post ironici

Battute su battute sulla posta alzata e la trattativa fatta colare a picco. Sembra tale anche la comunicazione fatta filtrare dal Pd: “Voleva scegliere anche i nostri ministri”. E invece, fonti dem, dicono che sia andata davvero così. Il continuo rilancio di Matteo Renzi nell’ultimo giorno del mandato esplorativo di Roberto Fico ha scatenato l’ironia degli utenti di Twitter. In poche ore l’hashtag #Renzipretendecose ha generato migliaia di post ironici. Il suo volto scolpito sul Monte Rushmore tra George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln. Maria Elena Boschi regina d’Inghilterra. E c’è chi punge il leader di Italia Viva su due delle sconfitte più nette della sua storia politica: il referendum costituzionale del 2016 e i risultati pessimi nelle ultime regionali. Ecco una carrellata di tweet.