Attualità

Meghan Markle e il principe Harry hanno cambiato in segreto il nome sul certificato di nascita di Archie: ecco perché

Inizialmente si è pensato che potesse esser stato un omaggio della coppia a Lady Diana, la quale amava molto essere chiamata come Sua Altezza Reale la Principessa del Galles. Poi, si è fatta strada l'ipotesi che fosse un capriccio di Meghan

“Per un reale cambiare un certificato di nascita non ha precedenti, ma rimuovere un nome è notevole“. L’esperta reale Ingrid Seward ha commentato così al tabloid britannico Mirror la notizia trapelata nelle ultime ore sul fatto che il principe Harry e Meghan Markle abbiano cambiato in gran segreto un nome sul certificato di nascita del piccolo Archie. Quando il 6 maggio 2019 è nato Archie Harrison Mountbatten-Windsor sul suo certificato di nascita, depositato il 17 maggio, si leggeva il nome di Rachel Meghan Markle nella casella riservata alla madre. Un mese dopo però, il 6 giugno, il certificato è stato misteriosamente modificato. E al posto del nome dell’ex attrice, compare la scritta “Sua Altezza Reale la Duchessa di Sussex”. Cosa è successo?

Inizialmente si è pensato che potesse esser stato un omaggio della coppia a Lady Diana, la quale amava molto essere chiamata come Sua Altezza Reale la Principessa del Galles. Poi, si è fatta strada l’ipotesi che fosse un capriccio di Meghan per dare il massimo risalto al “brand” Sussex Royal, dal momento che proprio in quel periodo lei e Harry avevano aperto il loro account ufficiale su Instagram e avevano iniziato a prendere le distanze da William e Kate. Infine, è intervenuto il portavoce di Meghan Markle a fare chiarezza su quanto accaduto, smentendo ogni ricostruzione e rivelando un’altra verità.

Il suo portavoce ha infatti dichiarato al Telegraph che non si è trattata di una scelta della coppia né di un capriccio della Duchessa, bensì dell’ennesima ingerenza di Buckingham Palace: “Il cambio di nome sui documenti pubblici nel 2019 è stato dettato dal palazzo – ha fatto sapere -. Ed è ridicolo, oltre che offensivo, che qualcuno suggerisca che fosse lei a togliere il suo nome dal certificato di nascita di suo figlio”. Poi ha sottolineato che la conferma arriva direttamente “da documenti di alti funzionari del palazzo. Questo non è stato richiesto da Meghan, la Duchessa di Sussex, né dal Duca di Sussex”. Un colpo di scena nel colpo di scena.