La7

Governo, Padellaro su La7: “Renzi ha creato il caos perfetto. Il suo capolavoro è stato sfasciare un governo senza sapere cosa fare dopo”

“E’ evidente che il gioco di Renzi è un gioco al massacro. Ha convalidato quello che ormai abbiamo capito da molto tempo, cioè ha creato il caos perfetto. Anche se non si andasse al Conte Ter, come è possibile, il quadro politico è in frantumi, perché non c’è niente che torni, sia nella maggioranza, sia nell’opposizione. Il capolavoro di Renzi è stato quello di sfasciare un governo in questa situazione senza sapere cosa fare dopo“. E’ il commento di Antonio Padellaro de Il Fatto Quotidiano, nel corso di “Piazzapulita” (La7), sull’intervento del leader di Italia Viva Matteo Renzi dopo il suo colloquio col presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Padellaro tira le fila di quanto accaduto ieri: “Siamo nel grottesco. Da una parte, Renzi avrebbe detto no a Conte. Dall’altra, lo stesso Renzi ha fatto sapere di una sua telefonata a Conte, durata mezz’ora, nella quale lui avrebbe detto che non ci sono fatti personali ma enormi problemi politici. Scusate, vogliamo eliminare alcune ipocrisie? Nella vita e in politica i fatti personali ci sono sempre, in positivo e in negativo. Forse non sono determinanti in questa situazione, però continuare a dire che non ci sono veti, quando in realtà i veti ci sono, è un modo per rendere ancora più grottesca questa storia”.