Attualità

Amici 20, il discorso di Sangiovanni sulla diversità conquista tutti

"Puoi essere un esempio, io voglio essere un esempio": la rivelazione di questa edizione del talent show targato Maria De Filippi e le sue parole

Cappellino (spesso rosa), smalto sulle unghie e sguardo da bravo ragazzo. Sangiovanni è la rivelazione della nuova edizione di “Amici”. 18 anni, da Vicenza, il cantautore ha convinto tutti con le sue canzoni (“Lady”, per esempio) e la sua maturità. Negli ultimi giorni un suo discorso sulla diversità e contro l’omofobia è diventato virale sui social.

Complice una crisi della concorrente Giulia Stabile (con cui si dice che abbia un flirt), il cantante ha deciso di dedicarle un bellissimo messaggio: “Tu eri quella diversa dagli altri, cosa c’è di meglio che questo?! Ora io ho 18 anni, mi vesto di rosa e mi metto lo smalto alle unghie. Eppure cosa mi importa? Cosa importa a te? Piuttosto di arrivare a dire ‘mi piacerebbe essere bella’, perché non arrivi a dire che sei diversa e che lo devono accettare tutti? Perché sono sicuro che la ragazzina che a casa ti guarda e si rivede in te, smette di soffrire per queste cagate”.

Sangiovanni, al secolo Giovanni Damian, vuole essere un punto di riferimento per i giovani telespettatori del talent show di Canale 5 e dice no ai pregiudizi di vario genere. “Il ragazzino che si vuole vestire colorato, che vuole essere femminile, che vuole amare un uomo o mettersi lo smalto… lo fa. Puoi essere un esempio, io voglio essere un esempio”, sono state le sue parole (senz’altro da apprezzare).