Calcio

Mauro Bellugi, amputate le gambe dopo il Covid: “Metterò le protesi come Pistorius”

L'ex difensore dell'Inter, 70 anni, aveva una patologia pregressa. Ma non si scoraggia e al telefono con l'amico Luca Serafini ironizza: "Mi hanno tolto anche quella con cui feci gol al Borussia Mönchengladbach. Con le protesi di Pistorius supererò nei corridoi degli studi televisivi!"

All’ex calciatore Mauro Bellugi, ricoverato in ospedale perché positivo al Covid-19, sono state amputate entrambe le gambe. “Mi hanno tolto anche quella con cui feci gol al Borussia Mönchengladbach“, ha detto al telefono con il suo grande amico, Luca Serafini, ricordando la rete che segnò indossando la maglia dell’Inter in Coppia dei Campioni.

Bellugi, 70 anni lo scorso 4 novembre era stato ricoverato in ospedale dopo essere stato contagiato dal coronavirus. Durante la degenza i medici hanno riscontrato l’aggravarsi di altre patologie pregresse, tanto da ritenere necessaria l’amputazione di entrambe le gambe.

L’ex giocatore, che tra gli anni Sessanta e Settanta aveva indossato le maglie dell’Inter, del Bologna e del Napoli, non si è scoraggiato: “Metterò protesi come quelle di Pistorius, mi sono informato, così ti supererò nei corridoi degli studi televisivi!”, ha detto sempre all’amico Serafini al telefono. Durante la sua carriera l’ex difensore dell’Inter partecipò ai mondiali del 1974 e 1978.