F1 & MotoGp

Gran premio del Bahrain di Formula 1, l’auto di Grosjean si spezza in due e prende fuoco. Gara sospesa

Il pilota francese, 34 anni, è riuscito incredibilmente a uscire dalla postazione di guida, grazie anche all'aiuto degli steward, riportando ustioni a mani e caviglie. Lewis Hamilton su Intsgram: "Sono molto felice che Romain sia vivo. Wow. Il rischio che corriamo non è un gioco. Parlo a quelli di voi là fuori che dimenticano che per questo sport c'è in gioco la nostra vita"

Il Gran Premio di Formula 1 del Bahrain poco dopo la partenza è stato interrotto per un incidente che ha coinvolto il pilota francese Romain Grosjean. Dopo le prime curve, la monoposto Haas di Grosjean ha avuto un contatto con l’Alpha Tauri di Daniil Kvyat e si è schiantata contro le barriere protettive, spezzandosi in due. L’automobile subito dopo lo schianto ha preso fuoco all’istante, ma il pilota francese è riuscito a uscire, anche grazie all’aiuto degli steward. Sembra che si sia salvato grazie alla protezione della scocca e alla staffa che protegge la testa dei piloti, introdotta nel 2018.

Il Gran Premio del Bahrain ripartirà non appena verrà ripulita la zona dell’incidente. Adesso il pilota, che corre in Formula 1 dal 2009, si trova ricoverato all’ospedale militare di Manama per accertamenti. Su Twitter, la sua scuderia aggiorna sulle sue condizioni:”Romain ha qualche piccola ustione alle mani e alle caviglie, ma per il resto sta bene”. Mentre su Instagram Lewis Hamilton gli dedica un pensiero: “Sono molto felice che Romain sia vivo. Wow. Il rischio che corriamo non è un gioco. Parlo a quelli di voi là fuori che dimenticano che in gioco c’è la nostra vita per questo sport e per quello che amiamo fare. Ringraziamo la Fia per i passi da gigante che sono stati fatti affinché Romain si sia salvato”.