Attualità

Harry Potter, 19 anni dopo Tom Felton organizza la reunion del cast online (e tutti possono partecipare)

L'evento è previsto per questa sera, 14 novembre, alle 21 ore italiane. Ma sarà disponibile in streaming fino al 21 novembre. Gli ospiti? Non sono ancora stati svelati, ma quasi certamente ci saranno i tre protagonisti della saga: Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint

Sabato sera chiusi in casa e “potterhead” incalliti? Tom Felton ha pensato a tutti. L’attore interprete del celebre Draco Malfoy di Harry Potter, è riuscito nella difficile impresa di riunire il cast della saga per festeggiare i 19 anni dall’uscita del primo film “Harry Potter e la pietra filosofale”. L’attore ha organizzato per questa sera, il 14 novembre, alle 21 ore italiane, una rimpatriata in streaming sulla piattaforma Veeps.

Tutti i fan, ma sono accettati anche quelli che si vantano di aver solo visto il film, potranno partecipare in prima persona interagendo con gli attori e facendo domande. Prendere parte all’iniziativa è facile: basterà versare un contributo volontario, che va dai 10 dollari ai 40 dollari, e una parte della somma versata andrà in beneficienza al collettivo The Liv Project che si batte, creando film e giochi che comunicano la “cultura della non paura”, per invertire il tasso di suicidio tra i giovani.

Al momento non è certo chi sarà presente alla grande reunion, ma qualche settimana fa lo stesso Felton ha rivelato di aver preso parte a una partita a golf con i gemelli James e Oliver Phelps, alias i gemelli Wisley, e in molti si aspettano la partecipazione di Emma Watson, Hermione nel fil, e sua grande amica. Ma non solo. È molto probabile che il trio magico, Rupert Grint e Daniel Radcliffe, alias Ron e Harry, e la stessa Watson appaiano di nuovo insieme. Lo stesso Felton, infatti, ha condiviso sui social una foto insieme al trio, scrivendo: “Ci vediamo domani Grifondoro”. L’evento, in ogni caso, si legge sulla pagina di lancio, sarà disponibile in streaming fino al 21 novembre.