World News

“È la Madonna, protegge dal Covid”: una macchia di muffa sul muro di un parcheggio diventa luogo di pellegrinaggio

La macchia è apparsa qualche giorno fa: ad accorgersene è stata una guardia del servizio di sicurezza, che per prima ha fatto notare la somiglianza con la Madonna

È la Madonna, protegge dal Covid“. Sta facendo il giro del mondo la notizia di quanto succede in Colombia, dove una macchia di muffa apparsa sul muro del parcheggio di un panificio della capitale Bogotà è diventata meta di pellegrinaggio perché nella sua sagoma in molti hanno visto l’effige della Madonna. La macchia è apparsa qualche giorno fa: ad accorgersene è stata una guardia del servizio di sicurezza, che per prima ha fatto notare la somiglianza con la Madonna.

Da allora, quella muffa è diventata un luogo di cult, tanto che è stato allestito un vero e proprio altare, che è diventato un luogo di culto per moltissimi fedeli. “Ogni giorno vengono qui tra le 50 e le 60 persone. Prima di acquistare qualcosa nel panificio, pregano – ha raccontato Lorena, una donna che abita nel quartiere, come riferisce il Daily Mail -. Molti credono che non sia una semplice macchia d’acqua. Credo che la Vergine stia proteggendo il panificio. Nessuno degli impiegati si è ammalato infatti di coronavirus“.