Calcio

Diego Armando Maradona è ricoverato in ospedale in Argentina. “Non sta bene psicologicamente, ha bisogno di aiuto”

Il suo medico: "Potrebbe stare 10mila volte meglio. Portarlo qui lo aiuta. E' molto difficile essere Maradona". Starà in osservazione per almeno tre giorni. Durante la sua ultima uscita pubblica, in occasione del sessantesimo compleanno celebrato il 30 ottobre scorso, era apparso affaticato e rallentato

Diego Armando Maradona è ricoverato in ospedale a Rio de la Plata. Il popolare campione, che adesso allena il Gimnasia di Plata, già da giorni accusava debolezza e difficoltà motorie ed era apparso visibilmente affaticato e rallentato durante la sua ultima uscita pubblica, in occasione del sessantesimo compleanno celebrato il 30 ottobre scorso. El Pibe de Oro, rassicurano dall’Argentina, non deve il suo ricovero al Covid: è risultato negativo all’ultimo tampone effettuato. Il suo medico Leopoldo Luque ha detto che “non sta bene psicologicamente e questo ha un impatto sul suo benessere fisico. Ha bisogno di aiuto, questo è il momento di aiutarlo”.

Sarà tenuto sotto osservazione “per almeno tre giorni”. Maradona, ha continuato Luque, “è una persona che a volte sta in modo eccellente e a volte non così tanto. Ora potrebbe stare 10mila volte meglio. E portarlo qui lo aiuta. E’ molto difficile essere Maradona”.