Cronaca

Stefano Bonaccini positivo al coronavirus: il presidente emiliano è asintomatico

Il presidente della Regione Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni si era sottoposto precauzionalmente al test in vista di appuntamenti istituzionali: "Il rispetto delle regole e condizioni di salute normali mi lasciavano tranquillo, invece il virus ha colpito"

Il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini è risultato positivo al test sul Covid-19 fatto nella mattinata di oggi, in via precauzionale, in vista di appuntamenti istituzionali in agenda nel pomeriggio e domani. Bonaccini, che non presenta sintomi, come “previsto in questi casi si è posto in isolamento domiciliare nella sua abitazione, da dove porterà avanti regolarmente l’attività amministrativa e di governo regionale nei prossimi giorni”, spiega la Regione.

“Ovviamente non me l’aspettavo”, ha detto Bonaccini, che è anche presidente della Conferenza delle Regioni. “Il rispetto delle regole e condizioni di salute normali mi lasciavano tranquillo, invece il virus ha colpito”, ha detto ancora. “Vi chiedo di prestare la massima attenzione e di rispettare scrupolosamente le regole – ha aggiunto – Io non mollo e sarò qui in prima linea, anche da casa. Insieme, ne sono certo, ce la faremo”.