Attualità

Gaia a FqMagazine: “Rispettare le norme di sicurezza contro il Covid-19 è una responsabilità civile non un fatto generazionale”

La cantautrice italo-brasiliana, durante l'intervista con Claudia Rossi e Andrea Conti in diretta Facebook su Il Fatto Quotidiano, ha detto la sua sulle polemiche scaturite in seguito alla movida e alla nuove generazioni che non avrebbero rispettato i protocolli di sicurezza

La vincitrice di “Amici 19” Gaia Gozzi è intervenuta durante la diretta Facebook de Il Fatto Quotidiano per FqMagazine con Claudia Rossi e Andrea Conti. La cantautrice italo-brasiliana ha parlato della sua musica ma ha anche spiegato la sua visione del momento difficile che stanno vivendo la società e il settore musicale a causa della pandemia.

Nelle scorse settimane sono divampate le polemiche sul tema movida e i giovani che non avrebbero rispettato i protocolli di sicurezza. “Non è un problema generazionale – ha chiarito Gaia – perché tante persone hanno continuato la loro vita fregandosene delle regole e creando assembramenti, ma tante altre invece si sono attenute ai protocolli sanitari con le distanze di sicurezza e usando le mascherine. È giusto parlare di responsabilità civile senza puntare il dito contro le nuove generazioni”. Infine il pensiero va anche ai lavoratori fragili dello spettacolo: “Non mi sembra ci siano state risposte concrete, è importante che l’intero settore sia supportato ed aiutato. Ci sono un sacco di famiglie a casa con problemi economici e tante bocche da sfamare”.