Politica

Quando a giugno Salvini diceva: “Perché dovrebbe esserci una seconda ondata? Inutile continuare a terrorizzare le persone”

Era lo scorso 25 giugno e il leader della Lega Matteo Salvini, ospite della trasmissione“Aria Pulita”, su 7gold, alla domanda della giornalista Simona Arrigoni sulla eventualità di una seconda ondata, rispose così: “Ma perché dovrebbe esserci una seconda ondata? In Italia ormai tre quarti del Paese sono esenti da contagi e da ricoveri, gli italiani hanno dimostrato enorme buonsenso in questi mesi ma mi sembra che ormai siano tanti i medici che stanno dicendo che il virus adesso fortunatamente ha una diffusione e soprattutto una gravità nei nuovi casi assolutamente inferiore rispetto a qualche mese fa”.

Poi aggiunse: “E‘ inutile continuare a terrorizzare le persone. In questo momento in Brasile e in altri Paesi il problema e’ enorme, ma possiamo dire che in Italia fortunatamente, anche se bisogna continuare ad essere prudenti e non esagerare, la situazione è sotto controllo“.