Attualità

Tiziano Ferro: “Grazie Papa Francesco, perché mi ricordi chi sono, da dove vengo e quanto forte rimarrà la mia Fede”

Il cantautore è intervenuto dopo l'apertura del Pontefice alle coppie omosessuali e in un post su Instagram lo ha ringraziato, citando il Vangelo secondo Matteo

Papa Francesco ha aperto in modo chiaro e netto alle coppie e famiglie gay e lo ha fatto attraverso il documentario intitolato “Francesco” di Evgeny Afineevsky, presentato per la prima volta alla Festa del Cinema di Roma. “Gli omosessuali sono figli di Dio e hanno il diritto a una famiglia. Nessuno deve esserne escluso. Ciò che dobbiamo creare è una legge sulle unioni civili”, ha detto il Papa. Il docu-film affronta anche vari temi come quello della pandemia, del razzismo e degli abusi sessuali.

Tra i tanti commenti positivi arrivati dalla comunità, anche quello di Tiziano Ferro che con un post sui social ha citato un verso del Vangelo secondo Matteo: “Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò” di Matteo 11:28. E poi l’artista ha spiegato: “Questo è sempre stato per me Dio. Grazie Papa Francesco, perché mi ricordi chi sono, da dove vengo e quanto forte rimarrà la mia Fede, per sempre”. Tiziano Ferro, dopo tre anni di fidanzamento, si è sposato il 25 giugno 2019 con Victor Allen a Los Angeles. Dopo qualche settimana i due si sono uniti civilmente a Sabaudia.