Cronaca

Incidente mortale a Livorno, il consigliere regionale Pd Gazzetti: indagato per omicidio stradale. “Ore durissime e drammatiche”

La dinamica è al vaglio della polizia municipale: lo scontro è avvenuto a un incrocio regolato da un semaforo. La vittima, Roberto Zagni, 73 anni, era volontario della Misericordia di Montenero che svolge servizi di ambulanza in città. Il ricordo dell'associazione: "Sapeva come farsi volere bene"

C’era il consigliere regionale del Pd in Toscana Francesco Gazzetti alla guida del Suv che ieri a Livorno è rimasto coinvolto in un incidente stradale nel quale ha perso la vita Roberto Zagni, 73 anni, camionista in pensione, volontario della Misericordia di Montenero, una delle associazioni che in città svolgono servizi con le ambulanze, 118 compreso. Gazzetti, appena rieletto al secondo mandato, è indagato d’ufficio per omicidio stradale. La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia municipale. Zagni viaggiava a bordo di uno scooter che è finito contro la fiancata del Suv di Gazzetti, che prima di entrare in politica era uno dei volti più noti della tv livornese Granducato tv. Sembra chiaro che tutto giri intorno a una precedenza mancata a un incrocio in cui la viabilità è tra l’altro regolata da un semaforo. “È una giornata tragica e tremenda – ha scritto Gazzetti sulla pagina facebook molto seguita – e non ci sono parole in grado di descriverla. Ai familiari della persona che ha perso la vita va il mio più profondo e totale cordoglio così come a tutti i suoi conoscenti e amici e all’associazione di volontariato alla quale apparteneva. Sono ore durissime e drammatiche e il mio pensiero è rivolto soltanto a loro”. “Robertone”, così veniva chiamato il volontario che ha perso la vita, “era entrato da noi in punta di piedi – dice Elena Del Corso, governatrice della Misericordia, ai giornali locali – Tutti gli volevano bene e lui sapeva come farsi volere bene”.