Sport

Fabio Fognini positivo al coronavirus: il tennista era impegnato nel Sardegna Open

Il ligure, numero 16 al mondo, costretto ad abbandonare il torneo sulla terra rossa del Forte Village, dove partiva tra i favori. Martedì ha giocato in doppio con un altro azzurro, Musetti, che è ancora in tabellone

Doveva scendere in campo contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena, secondo turno del Sardegna Open, un torneo in cui partiva da favorito. Invece Fabio Fognini è stato costretto allo stop: il tennista ligure, numero 16 del mondo, è risultato positivo al coronavirus. Il suo posto sul campo in terra rossa del Forte Village è stato preso dal croato Danilo Petrovic.

Fognini martedì ha giocato il doppio con Lorenzo Musetti: il 18enne di Carrara domani, giovedì 15 ottobre, dovrebbe giocare il suo ottavo di finale contro un altro azzurro, il 23enne Andrea Pellegrino.

“Ragazzi devo comunicarvi che questa mattina sono risultato positivo al Covid-19. I sintomi sono molto lievi, un po’ di tosse e febbre, mal di testa…ma purtroppo è arrivata questa brutta notizia. Sono già in isolamento e sono convinto che mi rimetterò molto presto. Vi abbraccio”, questo è il messaggio che Fabio Fognini ha affidato ai suoi fan nelle storie di Instagram.