Sport

Sinner e Sonego non si fermano più: sono agli ottavi del Roland Garros

Il tennista altoatesino si sbarazza di Federico Coria in poco più di due ore con un secco 3-0. Stesso risultato, ma match più combattuto, per il 25enne di Torino contro Taylor Fritz

Jannik Sinner e Lorenzo Sonego sono agli ottavi del Roland Garros. E la corsa degli azzurri alla seconda settimana dello Slam francese potrebbe arricchirsi con Matteo Berrettini. Il tennista altoatesino, 19 anni, si sbarazza di Federico Coria in poco più di due ore con un secco 3-0 (6-3, 7-5, 7-5) impreziosito dalla rimonta nel terzo set dopo aver dominato nei primi due. Sfiderà il vincente della sfida Zverev-Cecchinato: match al quale arriverà con un percorso perfetto di tre partite senza set persi anche contro Goffin e Bonzi nei primi due turni.

Terzo turno limpido anche per Sonego, che ha steso la testa di serie n. 27 del tabellone, Taylor Fritz. Il 25enne torinese si è sbarazzato del tennista statunitense con il risultato di 7-6, 6-3, 7-6 con il tie-break del terzo set combattutissimo e chiuso solo sul 19-17. Sonego, numero 46 al mondo, accede agli ottavi di finale di uno Slam per la prima volta in carriera. Dovrà vedersela contro il vincente della sfida tra l’argentino Diego Sebastian Schwartzman, 14esimo al mondo, e lo slovacco Norbert Gombos, n. 106 del ranking Atp.